Informativa Trattamento (visualizza in formato .pdf)
IMPREMIX S.R.L. S.U., in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ( RGPD), in ottemperanza agli obblighi dettati dal legislatore a tutela della privacy, con la presente desidera informarLa in via preventiva, tanto dell’uso dei suoi dati personali, quanto dei suoi diritti, comunicando quanto segue:
Titolare del Trattamento:
Il Titolare del trattamento è la IMPREMIX S.R.L. S.U., C.F. 10244740014, con sede di via Postumia n. 55 – 10142 Torino (TO) – Italia.
Per esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE n. 679/2016 – GDPR l’interessato potrà inviare una richiesta scritta all’indirizzo postale della sede operativa suindicata o al seguente indirizzo email:
Dati personali oggetto del trattamento:
I dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:
- dati personali identificativi (dati anagrafici, indirizzi mail, finanziari, ecc.)
- dati genetici (dati che rivelano l’origine razziale, etnica, ecc.)
- dati biometrici (si tratta dei dati relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche e/o comportamentali desumibili dalla documentazione conservata in azienda)
Ogni altro dato particolare acquisito in esecuzione del contratto e/o del rapporto commerciale in essere.
Finalità e modalità del trattamento:
Il trattamento dei dati personali da Lei forniti avviene mediante strumenti informatici e manuali (es. documentazione cartacea) nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento garantendo la riservatezza, l’esattezza, la disponibilità e l’aggiornamento.
I dati concernenti la Sua persona possono essere raccolti per le seguenti finalità:
- Pubblicazione e riproduzione dell’Opera
- Pubblicità commerciale dell’Opera
- Registrazione ISBN
- Adempimento degli obblighi di deposito, registrazione e vidimazione da parte della SIAE
- Adempimento degli obblighi in ambito fiscale, tributario e contabile in rispetto della normativa vigente in materia;
- Esecuzione dell’attività esercitata, ottimale gestione del servizio offerto;
- Esecuzione delle attività di promozione e pubblicità tramite l’invio di comunicazione (newsletter) nel caso in cui Lei fornisca specifico consenso.
Tempo di conservazione:
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e per l’ulteriore periodo necessario ad ottemperare agli obblighi normativi.
Comunicazione dei dati e ambito di diffusione:
I dati di cui sopra non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
Studio Commercialista per gli adempimenti contabili/fiscali; Istituti Bancari per i pagamenti; Compagnie di Assicurazioni con le quali sono in corso polizze relative alla R.C.; Studio legale in caso di contenzioso; Pubblica Amministrazione per comunicazioni obbligatorie di legge.
I dati non saranno trasferiti all’estero.
I soggetti di cui sopra sono nominati dal Titolare del trattamento quali responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento e Titolari autonomi del Trattamento con cui sono sottoscritti specifici accordi di riservatezza.
L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento potrà essere richiesto al Sig. Veglio Maurizio.
I soggetti appositamente incaricati dal Titolare del trattamento o dal Responsabile del trattamento agiranno sotto l’autorità diretta del Titolare del Trattamento e/o del Responsabile del Trattamento. Essi operano presso il locale adibito all’esercizio dell’attività.
Diritti dell’interessato:
Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Titolare del Trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi;
7) la revoca del consenso che non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso già prestato;
8) il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679.
Natura del conferimento dei dati e conseguenza del rifiuto a rispondere
Il conferimento dei dati è essenziale per la corretta gestione del rapporto contrattuale, pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio offerto.
Con riferimento alle attività commerciali, il Suo rifiuto a fornirLe il consenso comporta l’impossibilità di inviarLe il materiale pubblicitario e/o di informarLa dello svolgimento di attività promozionale.