Luisella Urietti
Luisella Urietti nasce nelle valli franco-provenzali dell’alto canavese, dove trascorre un’infanzia solitaria a contatto con la natura.
Trasferitasi a Torino per frequentare l’Università, inizia così un percorso di formazione personale e professionale che la porterà in successione: all’insegnamento, alla redazione in una storica casa editrice scolastica torinese e, infine, alla formazione all’estero che le permetterà di avviarsi alla libera professione.
Dal 2002, svolge un lavoro che si configura nell’ambito dell’insegnamento/apprendimento rivolto a tutti coloro che vogliono riappropriarsi della loro vita, viverla il più pienamente possibile aderendo ai propri sogni e alla scoperta dei talenti/qualità individuali, che ne permetteranno la realizzazione.
È stata autrice di un corso di geografia e di vari articoli e saggi pubblicati su libri e sul web; ha condotto, in diretta televisiva, una trasmissione su un’emittente locale sempre con argomenti legati all’espressione delle qualità personali.
Ha tenuto corsi in Italia e all’estero mirati al miglioramento della consapevolezza individuale e alla scoperta del proprio potenziale.
Questo è il suo primo libro autobiografico.