Termini e condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Utilizzando il sito impremix.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione Impremix s.r.l. invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da Impremix s.r.l.; le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di impremix.it. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web.
I prodotti offerti in vendita su impremix.it sono venduti direttamente da:
Impremix s.r.l. s.u. – Via Postumia, 55 – 10142 Torino (TO) – Italia
Registro Imprese/Codice fiscale/Partita IVA 10244740014 – C.C.I.A.A. di Torino REA n. 1116665.
Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare il supporto clienti edizioni@impremix.it
Per qualsiasi altra informazione legale consultare la informativa Privacy e la Cookie Policy.
1. LA POLITICA COMMERCIALE DI impremix.it
1.1 Impremix s.r.l. offre in vendita sul sito impremix.it i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. Impremix s.r.l. si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Impremix s.r.l.
1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Impremix s.r.l., che siano presenti su impremix.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto Impremix s.r.l. non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.
2. COME ACQUISTARE
2.1 La visualizzazione dei prodotti sul sito Impremix.it costituisce semplice invito a offrire.
2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà, nella sezione Pubblicazioni (e/o Collane e/o Libri Illustrati), selezionare quello desiderato, cliccando sulla copertina.
2.3 Una volta entrati nella scheda del libro l’utente dovrà cliccare sulla scritta AGGIUNGI AL CARRELLO. Prima di cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO l’utente potrà variare la quantità che desidera cliccando sui tasti “+” e “-“, tra i quali potrà vederne indicata la quantità.
2.4 Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzare il riepilogo cliccando sull’icona del carrello, che sarà comparsa in alto a destra dopo aver aggiunto almeno un libro. Sempre nel Carrello sarà possibile cambiare la quantità di unità ordinate per ciascun LIBRO o eliminarli dal Carrello. Una volta eseguite le modifiche eventuali cliccare su AGGIORNA CARRELLO. Sarà altresì possibile scegliere il metodo di spedizione.
2.5 Facendo click su CONCLUDI ORDINE comparirà il “modulo d’ordine” o CHECKOUT, che l’utente dovrà compilare con i propri dati ed eventualmente specificare un diverso indirizzo per la spedizione. In questa fase è possibile REGISTRARSI per futuri acquisti e per salvare i propri dati.
La modalità di acquisto attualmente attiva prevede la possibilità di pagare con bonifico bancario, con carta di credito (tramite PayPal) o con Satispay. La transazione e l’inserimento dei dati di pagamento avviene tramite i servizi sicuri messi a disposizione degli erogatori dei servizi stessi.
2.6 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto all’utente di leggere attentamente e approvare le presenti Condizioni generali di Vendita e di accettarle specificamente. Per continuare bisogna cliccare su EFFETTUA ORDINE, si verrà reindirizzati alla pagina del servizio scelto per completare il pagamento o verranno visualizzate le coordinate per poter effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Attendere il caricamento delle pagine di conferma ordine senza cliccare avanti o indietro sul browser, né ricaricare la pagina. L’operazione può durare da qualche secondo a qualche minuto in casi particolari.
2.7 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente alla Impremix s.r.l..
2.8 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Impremix s.r.l. invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail Impremix s.r.l. informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti.
2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione / ordine completato”) con cui Impremix s.r.l. conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti.
2.10 La e-mail di conferma spedizione contiene un riepilogo dell’ordine e delle informazioni legali già contenute nel modulo d’ordine.
2.11 Qualsiasi prodotto del quale non sia stata data conferma di spedizione o di messa in produzione, in quanto non disponibile, non fa parte del contratto di acquisto; in caso di prodotti ordinati e risultati non disponibili solo al momento della spedizione, Impremix s.r.l. provvederà a rimborsare all’acquirente il prezzo del prodotto, entro 30 giorni dalla data di inoltro dell’ordine.
2.12 L’utente potrà cancellare il suo ordine, senza che gli sia addebitato alcun costo, solo prima di avere ricevuto la e-mail di conferma spedizione.
2.13 L’utente può in qualsiasi momento verificare lo stato del suo ordine accedendo nell’area riservata – ACCOUNT link in alto a destra vicino al carrello.
2.14 La fattura di acquisto, se espressamente richiesta, sarà inviata direttamente nel cassetto fiscale.
3. PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
3.1 Su impremix.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.
3.2 I prodotti offerti in vendita su impremix.it sono acquistati dall’utente direttamente dalla Impremix s.r.l., la quale garantisce di averli prodotti nel rigoroso rispetto di tutte le regole e le leggi in materia, garantendo altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi.
3.3 Ogni prodotto all’interno di impremix.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; Impremix s.r.l. non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita.
3.5 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PAY PAL la quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. Impremix s.r.l. utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate su impremix.it.
4. GARANZIE
Alla vendita dei prodotti su impremix.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
In particolare saranno responsabili ai sensi della predetta normativa Impremix s.r.l. in caso di acquisti conclusi direttamente tra gli utenti e Impremix s.r.l.
Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e diritto di recesso.
5. SPEDIZIONI
Impremix s.r.l propone due tipi di spedizione:
- SERVIZIO POSTALE:
spedizione raccomandata Euro 5,00 per ordini fino a Euro 30,00. Per ordini superiori a Euro 30,00 la spedizione postale è GRATUITA. - CORRIERE ESPRESSO:
Euro 5,00 per ordini fino a Euro 30,00. Per ordini superiori a Euro 30,00 la spedizione con corriere è GRATUITA.
Le spedizioni postali in Italia impiegano in genere 2-5 giorni per giungere a destinazione, mentre il corriere espresso richiede 1-3 giorni.
L’acquisto e la spedizione all’estero non è abilitata, si prega di contattare edizioni@impremix.it per informazioni relative agli acquisti dall’estero.
6. RESI e DIRITTO DI RECESSO
6.1 Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati).
Il reso, se il libro è disponibile, non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti. Se il libro risultasse non disponibile, comporta il rimborso dell’importo versato.
Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a edizioni@impremix.it avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato.
La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a Impremix s.r.l. all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Impremix s.r.l.
I costi di riconsegna sono a carico di Impremix s.r.l. solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Impremix s.r.l. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.
Impremix s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo della Impremix s.r.l. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Impremix s.r.l. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, Impremix s.r.l. comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo.
6.2 Diritto di recesso
1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
2) Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per la fornitura con il logo fornito dal cliente.
3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella richiesta reso:
a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito impremix.it
4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.
La richiesta di reso va inviata a edizioni@impremix.it sarà vagliata da Impremix s.r.l. per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.
Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita alla Impremix s.r.l. all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Impremix s.r.l.
Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Impremix s.r.l. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.
Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto; in particolare:
– in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine;
– in caso di acquisto tramite Pay Pal, tramite riaccredito sullo stesso conto Pay Pal utilizzato per concludere l’ordine;
Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo della Impremix s.r.l. destinatario della spedizione.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Impremix s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Impremix s.r.l. e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, Impremix s.r.l. comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.
Impremix s.r.l. si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. Impremix s.r.l. invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso; tale tempistica potrà variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
6.3 Garanzia Convenzionale
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, a Impremix s.r.l. entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della fattura).
6.4 Esclusioni
Il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto delle seguenti tipologie di prodotto:
- prodotti audiovisivi (per esempio: film, musica ecc.) e software (per esempio: videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre;
- contenuti digitali (per esempio: e-Book) forniti mediante supporto non materiale.
Riferimento normativo: D.L. n° 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche.
7. PRIVACY
L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di Impremix s.r.l. dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a edizioni@impremix.it o scrivere a Impremix s.r.l. Via Postumia, 55 – 10142 Torino (TO).
8. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra Impremix s.r.l. e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Torino.