Descrizione
A Milano quattro uomini (un transessuale, un piccolo imprenditore albanese, uno stimato avvocato e un camorrista) vengono uccisi in città, a poca distanza di tempo e di spazio uno dall’altro e con modalità sempre diverse. Le vittime non hanno nulla in comune tra loro.
Il commissario Vito Tarantino, insieme alla sua Banda (il giovane e sveglio agente Franco De Blasio, la bella e determinata ispettrice Laura Tasseri e l’esperto ma pigro vice commissario Gianni Bardini) dovrà affrontare un caso per lui inedito, forse a caccia di un serial killer o forse alla ricerca di più assassini.
Il coinvolgimento emotivo che sovrasta il commissario nel corso dell’indagine (del quale nessuno dovrà mai sapere niente) renderà molto difficile il suo lavoro. Perché Vito Tarantino è un poliziotto dalla vita privata ricca di soddisfazioni, una moglie amata, due figli adorati e una grande passione per la corsa. Ma non è un santo e certi suoi segreti questa volta rischiano di venire alla luce: sarebbe la fine di una carriera specchiata e di un idillio familiare preso a modello un po’ da tutti.
La soluzione del caso più complicato e, per lui, più pericoloso non riuscirà a garantirgli quella serenità a cui anelava sin dalla scoperta del primo dei quattro omicidi. E la positiva conclusione di un’indagine che ha destato tanto clamore rischia, paradossalmente, di decretare la fine della “Banda Tarantino”.
Pubblicazione: 2024
ISBN: 9791256560158
Dimensione: 13,5×21 cm
Pagine: 232
Visualizza | alcune pagine | la scheda | la locandina | le presentazioni | le recensioni