12-04-2016 Angela Donna
Martedì inaugura Sguardi Di-versi al mercato di Porta Palazzo. La mostra, risultato del contest di poesia lanciato a ottobre da cui è nata anche un’antologia, è stata inaugurata la prima volta il 12 marzo presso la Scuola Holden, e lì è stata ospitata fino ad ora. È giunto però il momento per la poesia di spostarsi per diffondersi sempre di più tra la gente e per questo martedì prossimo approderà tra i banchi dei mercati coperti di Porta Palazzo.
L’inaugurazione della mostra di poesie, più di 60 testi di autori torinesi e non solo, che saranno esposte fino all’11 giugno, inizierà alle 16.30 nel IV mercato alimentare (Tettoia dell’orologio), il ritrovo è presso lo Stand n.27, e proseguirà alle 17.30 nel V mercato alimentare allo stand n. 10.
In questa occasione, alla presenza delle autorità e del pubblico, dopo i saluti e l’introduzione dei presidenti delle Cooperative di gestione dei mercati Gianfranco Maza e Fulvio Marchetti, verranno lette dai poeti presenti alcuni testi a testimoniare quanti “sguardi” possono vedere, descrivere e raccontare la realtà variegata, multiculturale, a volte conflittuale, ma sempre ricca di energia vitale del nostro quartiere di Porta Pila.